fbpx
Super bonus al 110%

I VANTAGGI DEL
DECRETO RILANCIO

Il super Ecobonus al 110%

Il Super Ecobonus 110% è stato ufficialmente varato nello scorso Consiglio dei Ministri ed è stato pubblicato in Gazzetta assieme alle regole applicative del MISE e dell’ Agenzia delle Entrate.
Una misura che gli operatori del settore definiscono “esplosiva” e imprimerà una notevole accelerazione al percorso della transizione energetica.

Una misura forte, incisiva, necessaria sia per dare un rilancio dell’ economia nel settore dell’ efficienza energetica, ma soprattutto con lo scopo di dare valore al parco immobiliare, rendendolo energicamente più virtuoso.

Obiettivo e regole della manovra

L’obiettivo della manovra del Decreto Rilancio, è quello di dare sicuramente un sostegno a favore delle famiglie che decidono migliorare le caratteristiche energetiche delle proprie prime case (unifamiliari) o condomini.

Il legislatore ha impostato delle regole molto severe, per cercare di limitare sciacallaggi e azioni speculative che porterebbero da una parte a un mercato incontrollato, e dall’ altro un vero e proprio danno a società di ingegneria e studi professionali che invece operano con correttezza, certificazioni e buon senso.

Aumento della Classe Energetica

La classe energetica applicata alle abitazioni è un sistema scientifico di classificazione che consente di valutare il fabbisogno di energia di case e appartamenti, e si calcola sulla base di vari parametri a livello di struttura, funzionamento e impianti.

Per valutare la classe energetica di un edificio, sono necessari un sopralluogo da parte di un tecnico abilitato e un software di calcolo certificato. Il nuovo Decreto impone l’ aumento della classe energetica di 2 livelli (ad esempio, da classe D a classe B) pena la perdita del Super Bonus.

A volte, per aumentare di classe energetica, su alcuni tipi di abitazione, sono sufficienti pochi interventi. In altri casi, invece, sono necessari interventi radicali ed invasivi.

Ecco quindi la necessità di avvalersi di tecnici esperti del settore e non lasciarsi abbindolare da false promesse venditori improvvisati.

Dalla progettazione alla realizzazione completa

Kibs Solutions, studio di progettazione e ESCO Certificata ai sensi della UNI CEI 11352:2014, fornisce ai propri clienti un servizio completo, chiavi in mano.

La procedura prevede un’ analisi di fattibilità dedicata all’ ottenimento del Superbonus 110, con la verifica di tutti i requisiti oggettivi necessari. Seguono gli adempimenti previsti dalla normativa, quali lo studio del fabbisogno termico, la progettazione della soluzione, le verifiche di conformità urbanistica e catastale, e la realizzazione con la formula “chiavi in mano”.

Sconto totale in fattura

Grazie alla solidità finanziaria e alla collaborazione con i maggiori player nel settore finanziario ed energetico, Kibs Solutions è in grado di applicare lo sconto totale in fattura.

Questo significa che il cliente è sollevato da tutti gli oneri di tipo burocratico e gestionale, e di fatto può godere del risparmio ottenibile dal progetto di riqualificazione energetica senza sborsare o anticipare alcun costo.

Siamo orgogliosi di presentare i nostri partner: